Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

l'angolo di catstè

C

catste

Ospite
scusatemi sto leggendo con le lagrime agli occhi (era il 1° dicembre ma lo leggo ora):

"La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:

Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi alle ore 10,10 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Romano Prodi.

Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Enrico Letta.

Il Consiglio ha approvato i seguenti provvedimenti:

su proposta del Ministro della giustizia, Clemente Mastella:

- un disegno di legge che delega il Governo a procedere al riordino dell’accesso alle professioni intellettuali, alla riorganizzazione degli ordini, albi e collegi professionali, al riconoscimento delle associazioni professionali, alla disciplina delle società professionali e al raccordo di tali disposizioni con la normativa dell’istruzione secondaria superiore e universitaria. Si tratta di un intervento normativo a cui il Governo annette una particolare importanza, caratterizzato da un’impronta di liberalizzazione che si esplica su alcuni significativi capisaldi: libero accesso alle professioni, senza vincoli di numero (fuorché per le professioni caratterizzate dall’esercizio di funzioni pubbliche o dall’esistenza di uno specifico interesse generale, come quella notarile); eliminazione dei vincoli territoriali nell’esercizio dell’attività; libera concorrenza e possibilità di effettuare pubblicità dell’attività professionale quanto a costi, specializzazioni e servizi offerti, al fine di consentire all’utente una scelta informata; abolizione dell’obbligo di tariffe minime (al cui ammontare verrà comunque posto un limite massimo), con garanzia che il cliente ne debba essere preventivamente informato; tendenziale riduzione del numero degli ordini, albi e collegi professionali con la significativa novità costituita dalla previsione che gli stessi possano trasformarsi in associazioni professionali riconosciute di natura privatistica ma assoggettate al controllo pubblico (a tutela dell’importanza dei compiti demandati). Tra le altre novità che la disciplina delegata dovrà necessariamente disciplinare, vi sono l’obbligo per il professionista di sottoscrivere un’assicurazione per i danni che potrebbe causare all’utente, la previsione di un limite massimo di dodici mesi per i tirocini professionali, la riforma dell’esame di Stato per l’accesso alle professioni regolamentate, il coordinamento delle nuove disposizioni con la normativa dell’istruzione superiore e universitaria e con quella comunitaria. Sul disegno di legge, che verrà presentato immediatamente al Parlamento, si esprimerà anche la Conferenza unificata...."

mi sembra uno scherzo di cattivo gusto....
io mi cancello dall'albo e chiudo la p.iva.
come mi ha detto ieri di fare per lui un cliente.
tanto ormai il mio studio si sta pian piano sgretolando.
addio, mondo crudele di partite ive.
io partito via, e non torno +

[%sig%]

quasi, lella... ci sei vicina.
aah! le donne. sempre le prime ad entrare nei miei tristi pensieri. sei la benvenuta.
(ascoltati questo brano in santa pace con me). mai sentito parlare di stefano il gatto? dooolcee ....

.... e lasciati pure andare .... in confidenze ... in tema fiscale, non fraintendere.

non preoccuparti, l'ho sempre fatto ( confidenze fiscali) ...ehehhe

Per il resto del tuo post , posso solo dirti che anche nel "ricco " nord est...è molto dura ,e tantissimi vogliono chiudere la partiva iva,parlo di persone in attività da 20 anni.

se si potesse emigrare in altri lidi più felici a livello fiscale,.... sarei la prima.

ciao. e buona giornata.

ma io ho detto che chiudo la p.iva e mi cancello dall'ordine. mica che non faccio + qui e questo lavoro. semplicemente il fisco non conoscerà più me nè come intermediario, nè come contribuente. sarò invisibile. sarò uno stealth (quell'aereo americano invisibile ai radar), non uno stolt.
assegni? ma quali assegni! io voglio CONTANTI (saluti) sull'unghia, valuta immediata, fresca, inattaccabile, sonante, profumata, esentasse.
ma e le dichiarazioni dei clienti? tranquilli. i clienti hanno un loro PIN. io metto tutto a disposizione dei clienti. si fanno tutto loro. comodato gratuito un'ora al mese. pagano solo un (congruo) rimborso spese. black, sennò ti aumentano gli studi di settore.

sull'argomento, se interessa, dato che se ne parla ... tratto da italia oggi odierno pag.1:

Nella riforma Mastella si nasconde una trappola per gli ordini: ridotto il tirocinio a non più di 12 mesi da effettuarsi anche in coincidenza con gli studi e prevista la riduzione del numero degli albi, oltre che la trasformazione di alcuni di questi in associazioni. Eliminata la previsione dell'organismo di diritto pubblico di supervisione degli ordini e delle professioni.

saluti.

in una trasmissione di "evasori" hanno intervistato di "spalle" un consulente fiscale, evasore totale,
presentava dich.redditi per oltre 100.000 euro, annuali, non pagava mai le tasse, nè iva, nè irap, nè irpef..."viveva" in un appartamento in affitto ammobiliato,ma in contemporanea aveva una Porche a noleggio e realmente viveva in alberghi lussuosi ...l'affitto nell'appartamento ammobiliato era solo epr quando andava l'ufficiale giudiziario ad inoltrargli per l'ennesima volta le cartelle per pignoramento...

se ti riferisci a questo "MITO"...ognuno ha i suoi gusti e preferenze...

saluti .
scappo via.
lella.

che sei matta? a parte che potrei avere le spalle coperte e smettere anche subito, perchè dovrei scappare? stai tranquilla che nessun ufficiale mi viene a cercare per tasse non pagate, semplicemente perchè io non ho redditi (ufficiali). non ho pendenze.... evito tutti i canali telematici, anche questo forum, e se non hai conti bancari o postali, col fischio che ti beccano. CONTANTI SOTTO IL GUANCIALE (E PIU' CONTANTI SONO, PIU' CONTENTO SONO IO)
giuro che lo faccio.
se non si fa marcia indietro.

[%sig%]

Alto