Arrigo Sandri
Utente
Buongiorno
Ho chiesto la sospensione di una cartella della Ade (150 euro) per una multa del 2019, che avevo pagato.
L'ente creditore, i vigili, hanno chiarito che il pagamento era parziale e che la cartella riguarda la somma rimanente, molto lievitata.
Tale chiarimento è arrivato dopo 291 giorni, cioè oltre il termine di 220 giorni oltre il quale il credito deve ritenersi annullato.
Cionostante l'Ade ora mi manda un sollecito di pagamento, la cartella è sempre presente nella mia situazione debitoria.
Telefonate ed email all'Ade ottengono solo risposte a vanvera.
Cosa posso fare per ottenere l'annullamento della cartella senza spendere soldi di avvocato?
Ho chiesto la sospensione di una cartella della Ade (150 euro) per una multa del 2019, che avevo pagato.
L'ente creditore, i vigili, hanno chiarito che il pagamento era parziale e che la cartella riguarda la somma rimanente, molto lievitata.
Tale chiarimento è arrivato dopo 291 giorni, cioè oltre il termine di 220 giorni oltre il quale il credito deve ritenersi annullato.
Cionostante l'Ade ora mi manda un sollecito di pagamento, la cartella è sempre presente nella mia situazione debitoria.
Telefonate ed email all'Ade ottengono solo risposte a vanvera.
Cosa posso fare per ottenere l'annullamento della cartella senza spendere soldi di avvocato?