Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

La sanzione è ridotta a 1/8 in caso di pagamento immediato..

Riferimento: La sanzione è ridotta a 1/8 in caso di pagamento immediato..

Evidentemente non conosci il commercio ambulante: se vai a vedere i mezzi di trasporto che usano gli ambulanti ti rendi conto di come vivono, lo sai che molte volte non si ricava neanche 60 euro al giorno?. Come fai a vivere? Non ho chiesto la tua solidarietà, ma non devi offendere.Ti potrei rispondere, io questo lavoro l'ho cominciato da due anni, e in questo periodo ho comprato un mezzo di trasporto per la merce, l'ho comprato con i soldi che avevo da una precedente attività o ricevuti dai miei genitori: quando si compra un mezzo si fa l'ammortamento che al 20% abbatte considerevolmente i ricavi; quindi l'utile (Lei scherza, ed è troppo facile seguire la pubblicità televisiva secondo cui chi non ha un lavoro fisso è un evasore fiscale) si riduce, e si potrebbe continuare, ma la mia domanda era: come è possibile che il redditometro attribuisca per il fatto di possedere una casa, un reddito che serve per la gestione della casa di oltre 16.000 euro? chi possiede una casa deve forse spendere 16.000 all'anno per gestirla, cioè per pagare le spese di luce, acqua riscaldamento? Cioè chiedevo, forse ho capito male l'applicazione del redditometro come è possibile?
Grazie a tutti
Martino
 

Rocco

Utente
Riferimento: La sanzione è ridotta a 1/8 in caso di pagamento immediato..

Il redditometro è una delle tipologie di accertamento delle imposte che serve a verificare che il reddito dichiarato dal contribuente sia compatibile con il proprio tenore di vita espresso con il possesso di determinati beni. Qualora c'è incompatibilità, nel senso che il reddito dichiarato si discosta di almeno il 25% da quello accertato, scatta l'accertamento.