Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

la mia situazione

javier04

Utente
salve a tutti, sono nuovo del forum, chiedo aiuto a voi che siete piu esperti in materia.
La mia situazione è questa, devo fare la dichiarazione dei redditi.
Nel 2014 ho avuto due esperienze di lavoro, una con contratto part time di 3 giorni, una con contratto a tempo det. di circa 3 mesi.
Non ho fatto la dichiarazione dei redditi. Mi sono rivolto al patronato e mi ha detto di presentargli i cud di queste due esperienze lavorative entro la fine di quest'anno per fare una dichiarazione tardiva. Rischio qualche sanzione?
Grazie.

La dichiarazione dei redditi presentata entro 90 gg. dalla scadenza del termine di presentazione viene ritenuta valida.
Per la ritardata presentazione è prevista una sanzione di 25 euro, se non ricordo male.
Per quel che concerne invece le imposte da pagare potrai effettuare i pagamenti in ritardo usufruendo del ravvedimento operoso, e anche in tal caso ti tocca pagare una piccola sanzione a seconda del ritardo con cui paghi, oltre gli interessi.
Fatto tutto ciò, la tua posizione per il 2014 sarà regolare.
Ovviamente resta il fatto che l'Ade controllerà la dichiarazione, come avviene ordinariamente.
Saluti.

grazie per la risposta tempestiva, sicuramente la faccio entro il 29 dicembre ... pagando questi 25 euro. Poi una volta presentata diciamo che " c'è la possibilità di pagare altri soldi?" e non di "riceverli " ... giusto?
detta proprio in senso pratico

Solitamente in presenza di due cud da inserire nella dichiarazione dei redditi il risultato è un debito di imposta.
Saluti.

Alto