Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

La mia situazione e l'indennità dei 600 euro

O

OraX

Ospite
Buon pomeriggio a tutti.
Ho da poco scoperto l'esistenza di questo forum e spero di cercare qualche risposta.

Come lavoro, faccio il barman;
Il mio contratto più recente(part time a t. determinato) iniziò il 18 Gennaio ed è scaduto il 31 Marzo (2020)

Ho fatto richiesta per il bonus dei 600 euro in qualità di lavoratore stagionale ( in riferimento ad un contratto part time a t.determinato fra Maggio e Settembre 2019)
L'azienda del 2019 era registrata con un cod. ATECO contemplato nella circolare INPS che regolamenta i beneficiari.

So che come requisito, occorre non essere occupati alla data del 17 Marzo 2020.
Il mio contratto era in essere a quella data ma, trattandosi di discoteca, l'attività fu interrotta già da fine Febbraio, causa inizio pandemia. PER CUI A MARZO non ho lavorato.

FATTO UN PUNTO della situazione, qualcuno saprebbe dirmi se posso essere idoneo al sostegno?

Spero di ricevere una risposta esaustiva a tal proposito.
Grazie e cordiali saluti.
O.T.

credo che il bonus dei 600 euro non possa spettarti, ma puoi verificare se la tua regione, che non conosco, possa aver emanato agevolazioni per la tua situazione.
ciao

credo che il bonus dei 600 euro non possa spettarti, ma puoi verificare se la tua regione, che non conosco, possa aver emanato agevolazioni per la tua situazione.
ciao

Perché NO secondo te??
L'unica difficoltà potrebbe essere, a mio parere, dovuta alla presenza di un contratto alla data del 17 Marzo.
Tuttavia e ribadisco, non c'è stata attività lavorativa nel mese scorso.

Vivo in Puglia.

Alto