Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

la legge è uguale per tutti

Milan

Utente
Riferimento: la legge è uguale per tutti

E pensare che di pietro si scandalizzò cHe un giudice della Consulta cenò assieme al PREMIER lo trovò sconcertante, scandaloso e pericoloso per la ns, democrazia.. vorrei esplicare la composizione della Corte Costituzionale

per concludere il mio discorso:

5° sono nominati dal Presidente della Repubblica
5° dal Parlamento di cui tre maggioranza e due opposizione
5° dal C.S.M. così suddivisi 3° corte cassaz. 1° cons. di stato.1° corte dei conti. Ora come poteva dubitare di pietro che i il giudice avrebbe corrotto gli altri? Quando poi anche sul lodo Schifani la Consulta si schierò contro?

detto questo:

non posso esimerMi di :clap: codesta sentenza, ancora una volta è prevalsa laddove ce ne fosse bisogno la ns, cara e vecchia Costituzione!

Ora nn. ci resta che attendere la condanna in I°grado speriamo arrivi presto e.. l'assoluzione piena in appello e cassaz. ancorchè il fatto non sussiste è questo l'epilogo ne sono sicuro!

Ma perchè solo in ITALIA si deve sovvertire la volonta del popolo i quali in maggioranza e democraticamente hanno deciso da chi essere rappresentati?

Io credo che a tutto cè un limite e...ho dei brutti presentimenti sul prosieguo

...
...
 

Bicia F

Utente
Riferimento: la legge è uguale per tutti

condivido il concetto espresso sul potere sovrano attribuito al popolo.
ma a scuola mi hanno insegnato che senza le regole il popolo è anarchico: la società civile si fonda sulle regole che nell'evoluzione dei tempi si chiamano leggi.
mi piacerebbe però-nei limiti dell'autorevolezza su "temi politici corposi" ed insieme nell'area amichevole concessa di un forum- trovare una forma di comunicazione, ossia: o disquisiamo in termini aulici ed attinenti, o ci confrontiamo come al "bar".
detto questo ieri sera "a caldo" ho colto questi spunti di riflessione, tutti miei e senza le indicazioni di segreteria del mio partito:
1.l'ufficio stampa del premier per aver il "coraggio/onestà :confused:" di diramare alle agenzie le testuali parole: "mi sento preso in giro, non mi interessa, non mi interessa (napolitano) o è con il presidente davvero, o gli è sinistramente alleato...??? esponendolo alla berlina del ridicolo, dell'ignoranza sui temi "prettamente costituzionali" e quindi di regolare funzionamento degli apparati dello Stato;2. il prete "vespa" in collegamento telefonico col premier coglie l'EVIDENZA di uno stato emotivo adirato, inquieto, anch'esso oggetto di "briglie sciolte" volute da chi si occupa dell'immagine del presidente (bonaiuti, il monsignor letta, il lontano papa scajola, il chierichetto cicchitto etc...) e la magra figura di una carica dello stato che ritiene (da imprenditore) che un presidente della repubblica possa andare ad indicare al presidente della corte un "indirizzo" sulla sentenza, perchè sia "prassi" di palazzo da sempre...:confused: 3. il totale disconoscimento del ruolo della corte, cmq interpretabile (nessuno può andare ancora in galera se civilmente non concorde) che non è uno sportello ade o di banca, ma un organo insindacabile e di garanza; 4.se il n. 3 è vero, è vero che rendere vani gli uomini, investiti di quella carica/ruolo annulla l'assoggettamento al ns stato di diritto, ai suoi ordinamenti, ai diritti/doveri (man mano elenco mi viene in mente un'arretramento sulla linea del tempo);5. se è vero il n. 4 stanno in questo preciso momento cadendo (da soli...) i ritratti di napolitano negli uffici dei giudici di pace, nelle caserme, nelle prefetture etc...sta crollando la targa "la legge è uguale per tutti" nei tribunali...oh cavolo...mi si sta tutto scollando anche il...codice civile...ragazziiiii di là è crollata pure la bandiera...oh mamma, ma che succede?:cool:
ciao a tutti, andiamo avanti!...:sun:
 
Riferimento: la legge è uguale per tutti

E pensare che di pietro si scandalizzò cHe un giudice della Consulta cenò assieme al PREMIER lo trovò sconcertante, scandaloso e pericoloso per la ns, democrazia.. vorrei esplicare la composizione della Corte Costituzionale

per concludere il mio discorso:

5° sono nominati dal Presidente della Repubblica
5° dal Parlamento di cui tre maggioranza e due opposizione
5° dal C.S.M. così suddivisi 3° corte cassaz. 1° cons. di stato.1° corte dei conti. Ora come poteva dubitare di pietro che i il giudice avrebbe corrotto gli altri? Quando poi anche sul lodo Schifani la Consulta si schierò contro?

detto questo:

non posso esimerMi di :clap: codesta sentenza, ancora una volta è prevalsa laddove ce ne fosse bisogno la ns, cara e vecchia Costituzione!

Ora nn. ci resta che attendere la condanna in I°grado speriamo arrivi presto e.. l'assoluzione piena in appello e cassaz. ancorchè il fatto non sussiste è questo l'epilogo ne sono sicuro!

Ma perchè solo in ITALIA si deve sovvertire la volonta del popolo i quali in maggioranza e democraticamente hanno deciso da chi essere rappresentati?

Io credo che a tutto cè un limite e...ho dei brutti presentimenti sul prosieguo

...
...
Concordo, in sintesi si può dire che la legge èugale per tutti - ma siamo proprio sicuri che sia così? E non mi riferisco alle vicende del premier ma allla situazione complessiva della giustizia.

Marta
 
Riferimento: la legge è uguale per tutti

condivido il concetto espresso sul potere sovrano attribuito al popolo.




sta crollando la targa "la legge è uguale per tutti" nei tribunali...oh cavolo...mi si sta tutto scollando anche il...codice civile...ragazziiiii di là è crollata pure la bandiera...oh mamma, ma che succede?:cool:
ciao a tutti, andiamo avanti!...:sun:




E' importante che tu ritenga il potere del popolo sovrano.

Ma no, calmati, ma che ti è successo? :D
 

sergio

Utente
Riferimento: la legge è uguale per tutti

Berlusconi chiama al telefono Porta a Porta..........
Commento della Bindi (sussurrato!) " ci mancava anche questo......"
Parafrasando Fede (spesso riportato da Striscia).....che figura di me... !!!!
 

Milan

Utente
Riferimento: la legge è uguale per tutti

Io vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè BERLUSCONI su tutti i processi sinora effettuati alla fine è stato sempre assolto?

Non mi si venga a dire che sono stati tutti prescritti?

Per quanto concerne le regole e chi li discute? la legge è uguale per tutti
la consulta è sovrana etc etc...

Mi sembra che noi stiamo evidenziando che una parte della magistratura è partitocratica ed è qui che sta l'anomalia in un Paese Democratico!

Tutti i Giudici che hanno attaccato Berlusconi credo che lo sappiamo dove si trovano adesso o no? e Vi sembra giusto che chi deve giudicare il Berlusca vada a manifestazioni della sx? e che il giudice mesiano abbia la tessera del partito del pd?

In uno stato di diritto la magistratura dovrebbe essere super partes ed apolitica ancorchè hanno un potere autonomo

Se la magistratura pur sapendo che Berlusconi venga assolto in II° grado ed in cassazione e lo condannano al I° grado la sentenza è politica cioè si colpisce l'avversario nemico a colpi di sentenze che poi come si è visto sono state tutte ribaltate..ma ottengono cmq. un risultato ovvero:
I mass media saranno spietati e nn solo quelli italiani ma mondiale..con queste manovre terroristiche tentano di sovvertire la volontà del popolo il quale si è espresso democraticamente indicando Berlusconi come Premier!

Questi sono dati inconfutabili.
 
Alto