Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

LA cartella impugnata in trattazione ..

natalia

Utente
Ciao cercando di capire cosa devo fare quando avendo impugnato sia l'atto di accertamento in commissione tributaria che la cartella di pagamento ..ora mi hanno accolto il ricorso in primo grado per l'atto di accertamento e devo andare a trattare la cartella...mi chiedo cosa devo fare?

Fare al giudice un lettera informativa che il ricorso sull'accertamento è stato accolto e sulla bese di questo fatto questo come influirà sul ricorso della cartella di pagamento?

Grazie ..mi sto rompendo la testa sui libri ma non trovo nulla!
Natalia

Potresti presentare istanza di annullamento della cartella (riferita alla riscossione in pendenza di giudizio, presumo) in autotutela sulla base della sentenza di accoglimento del ricorso in modo tale che l'ufficio comunichi al concessionario lo sgravio della cartella e al contempo venga depositata CTP istanza di cessazione della materia del contendere ex art. 46 Dlgs 546/92.
Ciao Natalia.

Ciao Rocco si infatti il fatto è che ancora la sentenza è appellabile ...per fare l'istanza di cessazione della materia del contendere devo aspettare che la sentenza passi in giudicato?

Nat

GRAZIE

Assolutamente no.
La sentenza di I° grado che ti dà ragione fa venir meno l'obbligo di riscossione in pendenza di giudizio.
Se l'ufficio dovesse ricorrere in appello e dovessi soccombere allora l'intera pretesa verrà iscritta a ruolo.
Ciao.

Ciao Rocco, e allora Equitalia non ha più titolo di riscossione e in trattazione della cartella cosa mi consiigli di fare?
Natalia

GRAZIE

Ultima modifica:
Alto