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iva problema urgente

M

marco

Ospite
Ho un problema con un ente. Ho eseguito lo scorso anno un lavoro per un comune che ho regolarmente fatturato iva al 20% sulla base dei certificati di pagamento emessi dall'ingegnere responsabile per l'ente. A distanza di oltre un anno se ne escono dicendomi che devo fare la nota credito perché l'iva era al 10% che si sono sbagliati e che rivogliono i soldi pagati in piu'.

Ho letto il contratto che parla di iva di legge non di iva al 10%, e la normativa iva sulle rettifiche e mi pare di capire che trascorso più di un anno non posso emettere una nota in diminuzione? Sbaglio? Potete indicarmi una via fiscalmente corretta?
Potrei per esempio chiedere una comunicazione con cui mi chiedono la rettifica in ottemperanza alle condizioni contrattuali ed aggirando il termine previsto dall'art.26? So che non sono obbligato, ma devo ricevere il pagamento di altre fatture e non vorrei che per recuperare questi soldi mi penalizzino su altri lavori. Grazie a tutti.
 
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