Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA da adeguamento studi

O

Oscarino

Ospite
Raga, mi confermate che l'Iva per l'adeguamento agli studi di settore non può essere rateizzata?

Se ben ricordo:
adeguamento da studi: Iva si versa in sede di saldo;
adeguamento da parametri: Iva si versa fino a data presentazione dichiarazione (come si faceva prima anche per studi)

si, ma con la manovrina dell'innominabile l'accertamento studi scatta subito in caso di mancata congruità per il 2005 anche per le ordinarie.

Vist(c)o che il buontempone ha pensato bene di rispettare lo statuto del contribuente, ha avuto questa trovata buffa e simpatica a 15 gg dalla scadenza del versamento imposte.

Ora, essendosi messo una mano sul cuore, si è detto "oibò, costoro saranno anche tutti evasori, è vero, però dai.. mi sento buono e gli concedo dal mio alto, la possibilità di versare l'iva dell'eventuale adeguamento piu le maggiori imposte senza sanzioni ed interessi entro il 31/10"

e tutta in monetine da un cent.. peccato non potranno andare in banca per farlo.

ciao

Il buontempone con l'accertamento che scatta subito in caso di mancata congruità per il 2005 anche per le ordinarie, mi pone un bel dilemma.....
In studio tutte le dichiarazioni sono state fatte e preparate deleghe per pagamento delle imposte al 20/06/2006, quelli che non erano congrui hanno firmato lettera che non intendevano adeguarsi... Ora che facciamo???? Secondo me se il dottore chiama i clienti questi lo strozzano....
Bah.
Attendiamo delucidazioni vediamo se faranno variazioni in merito.
Ciao a tutti.

io organizzerei un bel pullman destinazione ministero finanze -:))

uscirà l'innominabile da li prima o poi

Lo spero anch'io, che l'innominabile esca, anche perchè è l'unico anno che siamo riusciti a preparare deleghe tasse al 20/06/06 con autorizzazione del cliente a non adeguarsi .....
ora faccio salire tutti i clienti sul pullman e glielo spiega lui che devono adeguarsi e versare tasse anche perechè per gli anni dal 2002 al 2005 questi signori erano congrui, quest'anno con aumenti vari costi petrolio energia elettrica e materie prime varie non lo sono.... e danno dei deficienti a noi che "li costringiamo ad adeguarsi" risposta di un cliente al dottore alle 12.35....
Adesso dobbiamo leggere nel futuro e al 20/06/06 sapere che al 04/07/2006 si inventavano sta cosa....

Ciao Alberto.... hai anche tu dei clienti da far salire sul pullman???? Più siamo meglio è!!!!;-))))))
Valeria

Alto