Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'iva versata per adeguamento agli studi di settore (cod. 6494) dovrebbe essere un costo deducibile, considerato che nessuna norma dice il contrario. Cosa ne pensate?
ma dai stefano, l'iva non è un costo..
hai integrato maggiori ricavi e su quei maggiori ricavi paghi l'iva ..
gli studi di settore servon per far emergere il nero, integri 300? è come se non si fossero emesse o battuti scontrini per 300+iva..
Però non vine versata con il normale codice 6099 relativo all'Iva. E poi in partita doppia come rilevare questo importo, considerato che non si riferisce a importi (imponibili) contabilizzati?