Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva al 4%?

manuele78

Utente
SALVE A TUTTI STO ULTIMANDO I LAVORI NELLA MIA PRIMA CASA ED E' PROPRIO PER QUESTO "ULTIMANDO" CHE NASCONO I MIEI PROBLEMI CON IVA AGEVOLATA AL 4:mad:
NELLA AUTORIZZAZIONE EDILIZIA RILASCIATAMI DAL COMUNE MI VIENE CONCESSA L'AUTORIZZAZIONE PER I LAVORI DI "ULTIMAZIONE CON MODIFICA DELLA SISTEMAZIONE INTERNA DELL'UNITA RESIDENZIALE" E QUI NASCONO I PROBLEMI PER L'ACQUISTO DEGLI INFISSI.
PREMETTO CHE LE MURE ESTERNE E IL TETTO DELLA CASA ERANO GIA PRESENTI IN QUANTO SI TRATTA DI UN APPARTAMENTO SITO SOPRA CASA DEI MIEI GENITORI, MA ALL'INTERNO E' COMPLETAMENTE DA ULTIMARE IN TUTTE LE SUE OPERE COME RIPORTA TRA L'ALTRO LA RELAZIONE TECNICA.
ORA SECONDO LA LEGGE PER L'ACQUISTO DI BENI FINITI PER LA PRIMA CASA L'IVA SI PAGA AL 4% MA L'AZIENDA DOVE HO ORDINATO GLI INFISSI MI CONTESTA LA CAUSALE DELLA AUTORIZZAZIONE EDILIZIA E VUOLE FATTURARE L'IVA AL 20 A MENO CHE IO NON RIESCA A FORNIRE UNA ALTRA AUTORIZZAZIONE EDILIZIA CON LA DICITURA "COMPLETAMENTO" PRIMA CASA.
POSSONO FARLO?E PERCHE LE ALTRE AZIENDE DOVE HO ACQUISTATO ALTRI BENI FINITI NON HANNO QUESTO PROBLEMA FATTURANDO TRANQUILLAMENTE AL 4?HANNO RAGIONE LORO O LA MIA AUTORIZZAZIONE APRE LE PORTE PER L'IVA AL 4? SE HO RAGIONE IO COME GLI CONTESTO?
 
Riferimento: Iva al 4%?

se il tuo l'immobile è già accatastato non può godere dell'iva agevolata del 4%. Altrimenti può applicare tranquillamente l'iva al 4%.
 
Riferimento: Iva al 4%?

L'immobile nella struttura esterna era ultimato ossia intonacato in quanto si tratta di un appartamento sito sopra un altro appartamento dove risiedono i miei, per sopraelevare questo mio appartamento mio padre ha dovuto fare una variante in cordo d'opera nel 1987, evventualmente ma non sono sicuro potrebbe essere registrato al catasto come in costruzione. :confused:
 
Alto