Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IVA AL 4%

F

FRANCESCO C.

Ospite
Un mio cliente idraulico deve fare dei lavori in sub appalto per un costruttore edile il quale sta realizzando 10 appartamenti. Il costruttore ha chiesto al mio cliente di fatturare i lavori con posa in opera dei condizionatori al 4% in quanto trattasi di prima abitazione. Puo il mio cliente fatturare al 4% avendo acquistato i materiali al 20%?

Ciao e buon lavoro a tutti

devi predisporre un contratto di appalto tra costruttore e idraulico nel quale specifici i lavori da fare e sulla base di quali autorizzazioni edilizie, dia o quant'altro, dalle quali envincere che son lavori per i quali puoi applicare l'aliquota 4%

ciao

Re: IVA AL 4% x Alberto

Esiste gia un contratto da Costruttore e Idraulico. Il problema e se il mio cliente puo fatturare al 4$ pur avendo acquistato i materiali al 20%

Esiste gia un contratto da Costruttore e Idraulico. Il problema e se il mio cliente puo fatturare al 4$ pur avendo acquistato i materiali al 20%

per fatturare al 4% dalle concessioni edilizie deve risultare che son lavori destinati a casa nn di lusso.....
se risulta cosi, puoi fatturare al 4% se no nn c'è contratto d'appalto che tenga

un ottimo testo (fatto bene davvero) su queste problematiche è "l'iva nel settore dell'edilizia" edizioni fag milano autore Maugeri Giovanni (madò.. è pubblicità??) ..
è già uscita l'edizione aggiornata al 2005 e mi pare costasse (l'ho visto ieri ..) 28,5 euro (www.fag.it)..

è completo e fatto bene, davvero..

ciao

Ti ringrazio; cmq ce la concessione edilizia dove si dice che sono case non di lusso.

Alto