Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva agevolata su ristrutturazione bagn

Buonasera

Ho richiesto un preventivo per l acquisto dei sanitari e mobili per il mio nuovo bagno, il venditore a fine preventivo mi dice che ho diritto all iva agevolata al 10% su tutto ( anche sul mobile del bagno) gli basta una mia autocertificaziine è il foglio della manutenzione ordinaria del comune, La normativa sul sito dell agrnzia del entrate però dice tutt altra cosa. Vorrei sapere su chi ricadrebbe la colpa del errata applicazione dell iva.

Grazie

L'eventuale maggiore IVA verrebbe richiesta dall'Erario al venditore, il quale poi si rivarrebbe su di Lei, poiché è il consumatore finale. Penso che questa circostanza verrà evidenziata nell'autocertificazione.
Saluti.

L'eventuale maggiore IVA verrebbe richiesta dall'Erario al venditore, il quale poi si rivarrebbe su di Lei, poiché è il consumatore finale. Penso che questa circostanza verrà evidenziata nell'autocertificazione.
Saluti.

Grazie della risposta quindi ci sarebbe solo da pagare la differenza non corro pericoli di qualche sanzione?

E' Lei che autocertifica il fatto che l'acquisto dei beni è agevolabile. Ritengo pertanto che il venditore si rivarrebbe nei Suoi confronti non solo per la differenza di imposta, ma anche per tutti gli altri oneri connessi con la rettifica (sanzioni, interessi, ecc.).
Saluti.

Alto