Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva agevolata per acquisto auto L.104

ErminioM3

Utente
Buonasera a tutti, sono stato riconosciuto invalido (ipovedente grave) e posso quindi accedere alle agevolazioni Iva ridotta previste dalla la legge 104 e 138/2001, visto però che il verbale con data decorrenza Marzo 2017 mi è stato recapitato solo ora (febbraio 2018) ed avendo acquistato l'auto a Dicembre 2017 posso richiedere il rimborso della differenza IVA 22%>4% ? Si deve fare richiesta al concessionario che mi ha venduto l'auto oppure all'agenzia delle entrate. Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi

Salve a tutti. Grazie in anticipo per le vostre risposte. Ho un quesito/dubbio da porre.Mia mamma e’ invalida al 100% per disturbo psichico/ mentale, con dicitura sul verbale: ultrasessantacinquenne con difficoltà persistenti a svolgere le funzioni e i compiti propri della sua età (509/88, 124/98), inoltre ha pure la 104/92 art. 3 comma 3 con connotazione di gravità, però lei non percepisce l’indennita’ di accompagnamento.La mia domanda è questa: posso acquistare un’auto con l’iva agevolata? Grazie per una vostra risposta, porgo cordiali saluti.

Ma leggendo un po’ su internet credo che sia necessario l’indennita di accompagnamento. Io non sono andato ancora da un concessionario, però leggendo su alcuni siti, dicono che chi ha invalidità psichica occorre il certificato di accompagnamento.

Alto