Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iva agevolata in edilizia.aiutooo

A

Antonio Lo Tufo

Ospite
Produco infissi in alluminio.
Alcune aziende che costruiscono immobili mi chiedono l'applicazione dell'iva nella misura del 4%.
Mi hanno fatto una dichiarzione senza indicarmi gli estremi della legge ed a mia
richiesta ho capito che anche loro non hanno le idee ben chiare.
Per favore mi potete indicare quando devo applicare l'iva al 4% ed in base a quale legge.
Grazie e buon lavoro.

Lavori di costruzione dei così detti fabbricati Tupini (articolo 13 della legge 2 luglio 1949, numero 408 e successive modifiche)
- aliquota al 4% per l’acquisto di beni finiti (Voce 24 parte II - Tabella A, allegata al DPR 633/72);
- aliquota al 4% per le prestazioni di servizi dipendenti da contratti d’appalto commissionati a imprese di costruzione e cooperative edilizie da soggetti per la prima casa (Voce 39 parte II - Tabella A, allegata al DPR 633/72).
· Lavori di costruzione di fabbricati rurali a destinazione abitativa:
- aliquota al 4% per l’acquisto di beni finiti (Di cui alla voce 24 parte II - Tabella A allegata al DPR n. 633/72);
- aliquota al 4% per le prestazioni di servizi dipendenti da contratti d’appalto (Voce 39 parte II - Tabella al DPR numero 633/72).
· Lavori volti all’eliminazione delle barriere architettoniche:
- aliquota al 4% per le prestazioni di servizi (Voce 41-ter parte II Tabella A, allegata al DPR n. 633/72).

Alto