Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva agevolata 4% acquisto appartamento

daniroca

Utente
Buongiorno, ho una domanda x quanto riguarda l acquisto di un'appartamento con iva al 4%e conseguente mutuo con agevolazioni 1^ casa... l anno scorso ho acquistato questo appartamento con l intenzione di portare li la residenza,ma x motivi lavorativi ora mi trovo a 100 km di distanza quindi vicino alla casa dove abito attualmente che è abitazione principale di mio marito...ora come mi devo comportare? L iva l ho pagata al 4% e pure il mutuo è stato fatto con le agevolazioni ..in cosa posso incorrere?o cosa posso fare x evitare spiacevoli inconvenienti?
Grazie
 

Rocco

Utente
Per non perdere le agevolazioni prima casa Lei deve trasferire la residenza nel comune di ubicazione dell'immobile (non nell'immobile) agevolato entro 18 mesi dall'acquisto. Tenga presente che tale termine è sospeso tra il 23.02 e il 31.12.2020.
Saluti.
 

daniroca

Utente
Grazie mille della risposta! Però appunto nel caso non portassi la residenza la e quindi non avrei più le agevolazioni come dovrò fare in senso pratico? Versare la differenza dell iva e adeguare il mutuo?grazie!!!!
 
Alto