Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva agevolata 1a casa

A

Alfredo

Ospite
Vorrei qualche informazione sulle agevolazioni IVA sugli acquisti e forniture per lavori prima casa?
Ad esempio per pavimenti mi parlavano di aliquota al 4%.

[%sig%]

Aggiungo che mi è stato chiesto di sottoscrivere una dichiarazione per ottenere l'agevolazione IVA al 4%?
E' tutto ok?

Volevo sapere in caso di acquisto immobiliare da parte di una srl quella che è la fiscalità applicata in caso di mutuo immobiliare e in caso di leasing immobiliare, applicate sia alla quota capitale e sia alla quota interessi.
Grazie

mutuo o leasing immobiliare

Volevo sapere in caso di acquisto immobiliare da parte di una srl quella che è la fiscalità applicata in caso di mutuo immobiliare e in caso di leasing immobiliare, applicate sia alla quota capitale e sia alla quota interessi.
Grazie

Principalmente si ha che l' acquisto va in ammortamento al 3% annuo (quindi 33 anni per ripartire il valore). Il leasing ha una durata che parte da 8 anni (verra' modificata dalla finanziara, ma sara' sempre piu' veloce). I canoni leasing sono deducibili e cosi'l'iva. Sul mutuo detrai comunque gli interessi. Con l'acquisto si diviene proprietari da subito...e questo magari "paga" nel bilancio, anche se nel passivo compare il debito....Probabilmente in una visione di lungo periodo l'acquisto appare piu' attraente, in una visione di breve periodo, di puro utilizzo intendo, conviene il leasing.

Alto