Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva acquisto atrezzatura da STATI UNITI

Blademoon

Utente
Buonasera,chiedo scusa per il disturbo. Non so se la domanda sia stata fatta o spiegata,probabilmente si vista la mia inesperienza nel campo, in tal caso indirizzatemi pure.

Devo aprire una palestra completamente nuova e per l'attrezzatura mi affiderei totalmente ad un'azienda con base solo negli USA. La mia domanda sorge in quanto nel preventivo del fornitore l'IVA non è immessa.

Come devo interpretare la cosa? Una volta effettuato l'acquisto non dovrò aggiungerci l'IVA? Verrà calcolata quando passerà in dogana( 1 container,valore circa 200.000€)?

Grazie a chi mi aiuta a capirne di piu su questo aspetto.

L'IVA e i dazi dovranno essere corrisposti in dogana. Pertanto dovrai incaricare un doganalista che si occupi dello sdoganamento all'arrivo del container.
Saluti.

Grazie, si puo fare un calcolo in base all'ammontare totale acquistato oppure no? In maniera da capire di che cifre sui dazi si parla..?

Grazie mille. mi ha dato come supplemento 2.7%

Devo sommarci anche l'IVA al 22% deduco..?

Esattamente.
Poi bisognerebbe verificare se ci sono eventuali diritti da pagare (ad es. diritti di sbarco), ma questo lo devi appurare tramite il doganalista o chiedendo direttamente all'ufficio doganale di competenza.
Saluti.

Alto