Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva 74 bis

MARCOd

Utente
:mad: ciao a tutti, devo inviare un modello 74bis (iva del periodo antefallimento).
Premetto che uso fiscoonline e non entratel.
Mi compilo la mia dichiarazione utilizzando il software dimesso dall'Agenzia delle Entrate ma al momento di salvare mi dice "java.lang.NullPointerException" dopo di che mi dice che posso trasmettere autenticando con file internet (che ho aggiornato usando il software di fiscoonline dell'Agenzia). Vado in file internet e lanci l'autentica, dopo aver pensato un pò, al momento di darmi il file con estensione .ccf (che mi dovrebbe permettere di inviare), mi compare "errore nella procedura di controllo Errore Doc-02". Questo da mesi e non riesco ad andarne fuori. Premetto che l'aggiornamento di Java (quello con finale .16, che dovrebbe stare per sedicesimo aggiornamento, che Fiscoonline Ti dimette) mi dice che l'aggiornamento è riuscito con successo ma i files indicati alla fine come aggiornati sono "File internet - Pacchetti dichiarativi 2008. Ma, e i pacchetti dichiarativi 2009 e 2010 che ho pure regolarmente scaricato? Perchè non mi dà il segnale di aggiornamento anche per quelli?
Se qualcuno ha lo stesso problema, che si è risolto, mi indichi per cortesia come ha fatto perchè io ho scaricato veramente tutti i software dimessi dall'Agenzia delle Entrate e tutti nell'ordine indicato nelle istruzioni.
Perciò non resta che pensare una cosa sola: i file iva74 bis non possono essere trasmessi con Fiscoonline (codice PIN per intenderci).
Ciao a tutti.
Marco

Alto