Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iter procedurale per invio 730 precompilato da parte di intermediario

A.LUPPINO

Utente
Buongiorno,

volevo sapere qual' era l' iter procedurale per poter inviare il 730 precompilato da parte di un intermediario abilitato??
Cioè ho capito che va compilato un modulo di delega da parte del contribuente che appunto affida sia la consultazione che l' invio della dichiarazione precompilata all' intermediario; e che l' intermediario debba trasmettere l' elenco con queste deleghe all' agenzia dell' entrate. Ma come ??
e soprattutto ci sono altri passaggi da fare??

Forse ho formulato male la domanda, ma il quesito che mi premeva sollecitare era appunto la parte procedurale che l' intermediario deve eseguire... dopo aver raccolto le deleghe firmate col consenso del contribuente cosa si deve fare??
Grazie :)

ora ti sei spiegato meglio e quindi deduco che tu sia un intermediario e non un'utente.
allora l'intermediario deve controllare se i documenti forniti dal cliente coincidano o meno da quelli inseriti nel precompilato
al 90% in genere ,credo, non coincidano e quindi l'intermediario deve integrare e/o correggere il precompilato
successivamente salva nella piattaforma, il caf verifica e appone il visto di conformità e mette a disposizione dell'ade il modello
ciao

Alto