Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Istanza rateazione SRL - concessionario riscossione

Leb

Utente
Una SRL è intenzionata a presentare istanza di rateazione per il pagamento di varie cartelle esattoriali, tra le quali alcune emesse da Comuni (es. tarsu, multe varie).
Si deve predisporre l'istanza con l'apposito modello del concessionario per la riscossione. Qualche dubbio da risolvere. Nella richiesta non bisogna inserire le cartelle riferite alle multe ecc. In pratica, si devono considerare le cartelle riferite a ruoli Inps, Inail ed imposte erariali. Ma la presenza nell'estratto conto delle cartelle riferite alle multe ecc., non sarà mica motivo di rigetto dell'istanza? Nel senso che prima vanno pagate (o sgravate o sospese) quelle e poi va presentata l'istanza di rateazione?
In merito alla relazione economico-patrimoniale richiesta riferita ad una data non anteriore a 2 mesi dalla presentazione dell'istanza, trattasi in pratica di un bilancio (stato patrimoniale+conto economico) con allegata la delibera di approvazione assembleare?
 
mi pare strano che tu scriva che non vanno inserite le multe. infatti non vanno inserite solo le operazioni che già sono rateizzate come ad esempio la tassa sui rifiuti urbani in quanto già i ruoli sono rateizzati.
per il resto occorre produrre un bilancio che intesterai relazione economico patrimoniale corredata dal verbale di approvazione assembleare allegando i documenti di riconoscimento dei soci; se la società è dotata di collegio sindacale occorrerà anche una loro relazione.
dovrai inoltre calcolare l'indice di liquidità.
toverai il tutto nei moduli da ritirare dall'equitalia.
ciao
 
Alto