Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ai fini della validità, l'istanza di autotutela può essere inviata con plico raccomandato A/R, senza busta, oppure è necessario presentarla di persona all'ufficio competente dell'agenzia delle entrate locale?
le due modalità sono equivalenti. Tieni presente che nessuna norma impone l'invio mediante plico raccomandato (puoi fare anche una raccomandata semplice): al limite la spedizione tramite plico è solo può opportuna (nessuno potrà sostenere che è stata spedita una busta vuota! anche se mi sembra un'ipotesi limite).
Grazie infinitamente per la gentile risposta!
A titolo informativo : un funzionario dell'Agenzia delle entrate locale mi aveva invece risposto che non ha nessun valore legale (!!!!). Siccome la cosa mi "puzzava", ho chiesto a voi esperti del forum, grazie ancora.
Per come è messa la legge può anche essere inviata per posta ordinaria, tanto non hanno nessun obbligo ne di risposta ne di considerarla.......
Conviene sempre consegnarla a mano al front office o adirittura prepararla e andarla a discutere direttamente prendendo appuntamento con un impiegato.