Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee

Silvan

Utente
Ai fini ISEE qual è il nucleo familiare di un genitore separato che ha la residenza dalla propria madre e con due figli minori a cui da il mantenimento ma che vivono con l'altro genitore ?

Grazie

Riferimento: Isee

Ai fini ISEE qual è il nucleo familiare di un genitore separato che ha la residenza dalla propria madre e con due figli minori a cui da il mantenimento ma che vivono con l'altro genitore ?

Grazie

ho avuto un caso analogo ...voe 2 figli abitavano con la madre e 1 con il padre pur essendo a carico della madre....

in poche parole confrontandomi con un Caf , ho avuto la seguente
risposta : ..se i figli sono minorenni e vivono con un genitore, gli stessi
fanno parte SOLO del nucleo familiare del genitore DOVE HANNO LA
RESIDENZA.

Riferimento: Isee

Grazie

ho avuto un caso analogo ...voe 2 figli abitavano con la madre e 1 con il padre pur essendo a carico della madre....

in poche parole confrontandomi con un Caf , ho avuto la seguente
risposta : ..se i figli sono minorenni e vivono con un genitore, gli stessi
fanno parte SOLO del nucleo familiare del genitore DOVE HANNO LA
RESIDENZA.

Esempio:
Nel caso di due coniugi separati, i figli appartengono al nucleo familiare del genitore presso il quale convivono.
Nel caso vi sia alternanza nella convivenza, presso l'uno o l'altro genitore, si deve far riferimento alla situazione relativa al momento in cui si presenta la DSU.
La DSU deve essere presentata al CAAF (CAF) che, dopo averla elaborata, la trasmetterà all'INPS che rilascerà l'attestazione ISEE.

Alto