Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

isee

pamela86

Utente
quest'anno ho lavorato x la prima volta.ho la stessa residenza dei miei genitori i quali però non hanno reddito.pur facendo la dichiarazione dei redditi per conto mio,invece nella dichiarazone isee(grazie alla quale loro riescono ad usufruire di alcuni privilegi,per coloro i quali hanno 1 basso reddito) faccio cumolo con i loro redditi e quindi contribuisco a farli aumentare vero?cosa potrei fare per non far aumentare questo indice?devo perforza cambiare residenza?o cos'altro posso fare?
grazie:yes2:

Riferimento: isee

quest'anno ho lavorato x la prima volta.ho la stessa residenza dei miei genitori i quali però non hanno reddito.pur facendo la dichiarazione dei redditi per conto mio,invece nella dichiarazone isee(grazie alla quale loro riescono ad usufruire di alcuni privilegi,per coloro i quali hanno 1 basso reddito) faccio cumolo con i loro redditi e quindi contribuisco a farli aumentare vero?cosa potrei fare per non far aumentare questo indice?devo perforza cambiare residenza?o cos'altro posso fare?
grazie:yes2:

una risposta tecnica: si, valendo il concetto di nucleo familiare e se ci sia una reale situazione di fatto, si varia la residenza.
una risposta sociale e di taglio "politico" impopolare: nn sono d'accordo cmq a queste "possibilità" ritenendo che il welfare, il concetto di Stato e di economia sia il risultato dei comportamenti di tutti noi...pur comprendendo "umanamente" che ognuno possa vantare le sue fondate motivazioni, ma non tutti, purtroppo (con l'indiretta partecipazione di consulenti, caf e sindacati/patronati :mad:)
ciao, buona giornata.

Ultima modifica:
Alto