Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

isee scaduto con omissione dati scoperta dopo un anno

Maury89

Utente
Salve,
nella compilazione dsu 2021 mi sono accorto di un errore presente nella dsu precompilata dello scorso anno 2020 (redditi 2018).
In pratica, essendo la prima volta che adoperavo lo strumento della precompilata e non essendo esperto della materia, nei dati elaborati dall'agenzia entrate non era stato inserito un terreno agricolo di proprieta' e quindi anche il relativo reddito fondiario (1500 euro totali in pratica omessi).
Nonostante tale omissioni non e' stata comunque superata la soglia dei 40000 per bonus vacanze in quanto compresa l'omissione non si superavano i 33000 euro.
Mi sono accorto solo ora del problema e ovviamente nell'isee 2021 provvedero' a fare piu' attenzione ed includere anche tale terreno ecc..
Vorrei sapere a cosa posso andare in contro nella peggiore delle ipotesi , come e se posso ancora rimediare e se esiste un modo per dimostrare la buona fede .
L'unica agevolazione richiesta e' il bonus vacanza con soglia ampiamente piu' alta.
Sono consapevole che comunque resta l'errore in quanto omissione.
Grazie per la collaborazione
Ciao, Ho letto il tuo quesito ed ho avuto il tuo stesso problema per la dichiarazione Isee dello scorso anno, ormai scaduta. Hai ricevuto controlli/sanzioni? Non è possibile correggerla, vero? Grazie
 

ZiMilio

Utente
Ciao, Ho letto il tuo quesito ed ho avuto il tuo stesso problema per la dichiarazione Isee dello scorso anno, ormai scaduta. Hai ricevuto controlli/sanzioni? Non è possibile correggerla, vero? Grazie
Io l'ho sbagliato l'anno scorso e quello prima, me ne sono accorto in fase di invio di quello di quest'anno. Per ora niente sanzioni ma non sono tranquillo
 
Alto