Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee precompilato: info patrimonio mobiliare dichiarante

flagg

Utente
Buongiorno a tutti.
Sto facendo la dichiarazione Isee dal sito INPS.
Il sistema non mi fa passare la verifica in quanto il patrimonio mobiliare di mia moglie non ha riscontro.
Noi abbiamo un solo conto conintestato e nei dati di mia moglie ho messo il saldo al 31.12.2018.
A me dichiarante però non viene chiesto il mio patrimonio mobiliare.
Che verifica viene fatta?
Non riesco proprio a capire...
Grazie per l'aiuto.
 

STUDIOCEL

Utente
Buongiorno a tutti.
Sto facendo la dichiarazione Isee dal sito INPS.
Il sistema non mi fa passare la verifica in quanto il patrimonio mobiliare di mia moglie non ha riscontro.
Noi abbiamo un solo conto conintestato e nei dati di mia moglie ho messo il saldo al 31.12.2018.
A me dichiarante però non viene chiesto il mio patrimonio mobiliare.
Che verifica viene fatta?
Non riesco proprio a capire...
Grazie per l'aiuto.
leggi bene le istruzioni se suo patrimonio supera o no i 10.000....se non supera non devi mettere importi...

non hai il suo pin inps? se si prova a fare un precompilato dal suo inps con solo lei e vedi i dati che ti restituisce...poi lo annulli
 

flagg

Utente
leggi bene le istruzioni se suo patrimonio supera o no i 10.000....se non supera non devi mettere importi...

non hai il suo pin inps? se si prova a fare un precompilato dal suo inps con solo lei e vedi i dati che ti restituisce...poi lo annulli
Ciao, scusa non credo di aver capito.
Io e mia moglie abbiamo un conto corrente cointestato che supera i 10.000 e io non riesco a capire che importo devo mettere, per superare il riscontro, nel campo del suo patrimonio mobiliare.
E non capisco se il mio patrimonio mobiliare, quindi lo stesso numero, lo devo inserire o meno e dove...
Grazie!
 

STUDIOCEL

Utente
Avete un conto con saldo 31/12/2018 21000?
A lei indicherai 10500

Avete un conto con saldo 31/12/2018 19900 e non ha altro strumento finanziario e quindi il suo 50% non supera I 10.000?
A lei indicherai che non ha depositi superiori a 10000...

Avete un conto con saldo 31/12/2018 19900 e ha altro strumento finanziario da farle superare I 10.000?
A lei indicherai 9950

Attenti all'arrotondamento...anche solo 1 euro di errore non permette la verifica positiva...
 

flagg

Utente
Avete un conto con saldo 31/12/2018 21000?
A lei indicherai 10500

Avete un conto con saldo 31/12/2018 19900 e non ha altro strumento finanziario e quindi il suo 50% non supera I 10.000?
A lei indicherai che non ha depositi superiori a 10000...

Avete un conto con saldo 31/12/2018 19900 e ha altro strumento finanziario da farle superare I 10.000?
A lei indicherai 9950

Attenti all'arrotondamento...anche solo 1 euro di errore non permette la verifica positiva...
Chiarissimo e gentilissimo/a.
Ultimo dubbio: l'importo che devo indicare a lei ho ben chiaro dove inserirlo... ma io, dichiarante, dove lo devo scrivere? E' un dato che è già in possesso dell'ente? Mi sembra che il form richieda solo l'indirizzo di casa.
Grazie.
 

STUDIOCEL

Utente
quel dato assieme a numero e scadenza tessera sanitaria e differenza imposta servono solo come conferma della delega a te per avere i suoi dati...
una volta elaborata la verifica troverai i vari dati precompilati sia tuoi che suoi, che anche dei flgli minori...se presenti figli maggiorenni o altre persone stessa trafila delega
 
Avete un conto con saldo 31/12/2018 21000?
A lei indicherai 10500

Avete un conto con saldo 31/12/2018 19900 e non ha altro strumento finanziario e quindi il suo 50% non supera I 10.000?
A lei indicherai che non ha depositi superiori a 10000...

Avete un conto con saldo 31/12/2018 19900 e ha altro strumento finanziario da farle superare I 10.000?
A lei indicherai 9950

Attenti all'arrotondamento...anche solo 1 euro di errore non permette la verifica positiva...
Buongiorno, sto cercando di fare l'isee precompilato, non ho capito l'ultimo esempio,

"Avete un conto con saldo 31/12/2018 19900 e ha altro strumento finanziario da farle superare I 10.000?
A lei indicherai 9950"

Se ho un altro strumento finanziario che fa superare i 10.000, perché devo inserire una cifra minore?
Io ho da inserire delle polizze vita.
Grazie.
 
Alto