Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE Precompilato e nucleo familiare

woody4165

Utente
Buongiorno a tutti

Sto cercando di capire come creare l'ISEE pre-compilato sul sito INPS.

Sono stato sposato, senza figli, divorziato, e ho avuto un figlio (ora minorenne) con un'altra persona senza sposarmi e ora non convivo più.

Mio figlio è residente presso la madre e siamo in buoni rapporti.

Ai fine ISEE (Servizi persona | Reddito e casa | Agevolate minorenni), il mio nucleo familiare è composto solo da me o è necessario includere anche la madre di mio figlio?

C'è una domanda iniziale iniziale
"Nel nucleo sono presenti minorenni i cui genitori non sono coniugati fra loro e non sono conviventi?"

Quindi sembrerebbe che anche se non è convivente con me, appartiene al mio nucleo familiare.
Anche la madre di mio figlio appartiene al mio nucleo familiare (e quindi io al suo) ?

Grazie

tutto all'incontrario...sei tu che vieni aggregato al loro nucleo isee
Grazie per la risposta.

Quindi, in teoria, se io faccio l'ISEE precompilato, loro non risultano nel mio, mentre se lo fa la madre di mio figlio, risulterò anche io?
Alla domanda di prima, "Nel nucleo sono presenti minorenni i cui genitori non sono coniugati fra loro e non sono conviventi?" devo rispondere NO, nel mio caso ?

quando fai il tuo isee lo fai da solo...sono presenti minorenni?...se sei solo non può essere che NO
...se non hai situazioni particolari per doverlo fare integrale, lo fai mini e così risolvi anche il problema della risposta a quella domanda...non te la fa...

quando fai il tuo isee lo fai da solo...sono presenti minorenni?
Sì, mio figlio è minorenne

...se sei solo non può essere che NO
Non ha la residenza da me, ma sta con me qualche fine settimana e, alcune volte, qualche altro giorno durante la settimana.

...se non hai situazioni particolari per doverlo fare integrale, lo fai mini e così risolvi anche il problema della risposta a quella domanda...non te la fa...
Nessuna situazione particolare.
Grazie, provo ad andare avanti così.

Alto