Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE PRECOMPILATA - MANCATA DETRAZIONE PATRIMONIO IMMOBILIARE

FRAM.zzi

Utente
Buongiorno!
Ho compilato l'ISEE precompilato sul nuovo portale inps, i valori mi riportano bene rispetto all'anno scorso, eccetto per la mancata detrazione del patrimonio immobiliare.
Eppure nella prima schermata di definizione dell'indirizzo di residenza del nucleo avevo dichiarato il medesimo indirizzo dell'immobile posseduto.
C'è forse un altra schermata nella quale posso spuntare qualcosa per definire l'immobile quale residenza?

Grazie a chi mi potrà aiutare!

Immagine 2024-06-13 150442.jpg

Ciao, ma con la funzione di rettifica io il campo per modificare la proprieta immobiliare (casa di abitazione "si") non la trovo. se annullo e rifaccio sempre con la precompilata ancora non trovo la possibilità di inserire la casa di abitazione "si"; qualcuno mi conferma che non va bene quest'anno la precompialta? che il sistema non recepisce (contrariamente a scorso anno) la detrazione ?

o forse lo scorso anno non ho fatto la precompilata? a me pare di si. in ogni caso la avevo la detrazione e il campo compilato correttamente. Quest'anno no

Come al solito il forum serve a poco ovvero si arriva alla soluzione ma nessuno, una volta risolto, pensa agli altri; quindi risolvi il problema; tieni per te la soluzione; evvai che appunto si perde ancora più tempo senza trovare la soluzione: IO AVANZO LA MIA SOLUZIONE i dati modificabili con il precompilato sono altri ma non il PATRIMONIO IMMOBILIARE. Per cui se fai la precompilata ti affidi, come han fatto tutti, a ciò che poi ti esce solo una volta confermata la DSU e l'ISEE. Non li visualizzi i dati, almeno io non loi visualizzo ma li confermo e basta. Lo scorso anno feci la precompilata e il patrimonio immobiliare era inserito correttamente, quest'anno NO. Per cui tocca annullare e rifare la dichiarazione ISEE NON PRECOMPILATA. Qualcuno di buon cuore che può annuire?. Grazie

Alto