Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee minorenni per assegno unico

Letizia C

Utente
Salve, ho una situazione un po' particolare e non si capisce come fare l'isee! Io e il mio ex abbiamo una bambina al 50% , la bambina è residente con me nella casa di proprietà ma io non ho mantenimento né per me né per la bambina! Come deve essere fatta la dichiarazione isee? Il Caf mi ha detto che se il papà non dà mantenimento allora bisogna fare isee comune, ma a me questa cosa mi sembra pouttosto strana! Paradossalmente se il padre fosse totalmente assente e non volesse darmi i suoi redditi ci rimetterei anche gli assegni familiari , se invece desse solo 50 euro di mantenimento allora lui sarebbe escluso dall'isee. Mi potete dire cosa va' dichiarato per legge?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Non solo mantenimento ma anche la sentenza del giudice che lo stabilisce...tanto per capirci, il mantenimento non può essere una cosa fatta in casa...

Il padre deve fornire i propri dati reddituali e patrimoniali, oppure lui di fa il suo isee e fornisce il numero di protocollo dell' isee così l'INPS li recupera dalla sua dsu....se non fornisce i dati o il protocollo si denuncia la situazione all' assistente sociale...
 

Letizia C

Utente
Non solo mantenimento ma anche la sentenza del giudice che lo stabilisce...tanto per capirci, il mantenimento non può essere una cosa fatta in casa...

Il padre deve fornire i propri dati reddituali e patrimoniali, oppure lui di fa il suo isee e fornisce il numero di protocollo dell' isee così l'INPS li recupera dalla sua dsu....se non fornisce i dati o il protocollo si denuncia la situazione all' assistente sociale...
no forse non mi sono spiegata bene! il mantenimento non e' dovuto perche' e' stato fatto un accordo semplificato tra avvocati!
pero' mi sembra strano che se la bambina e' residente con me e non con il padre e non si ha mantenimento, dobbiamo fare reddito cumulato, mentre paradossalmente se lui mi desse soli 50 euro di mantenimento lui non entrerebbe nel mio isee!
 

STUDIOCEL

Utente
no forse non mi sono spiegata bene! il mantenimento non e' dovuto perche' e' stato fatto un accordo semplificato tra avvocati!
pero' mi sembra strano che se la bambina e' residente con me e non con il padre e non si ha mantenimento, dobbiamo fare reddito cumulato, mentre paradossalmente se lui mi desse soli 50 euro di mantenimento lui non entrerebbe nel mio isee!
Stai scherzando? Un giudice non ha decretato un mantenimento a tutela del minore?
 

Letizia C

Utente
non ce ne e' bisogno, la bambina viene gestita totalmente al 50% e quindi non c'e' bisogno del mantenimento!
quindi la domanda e': perche' se non voglio il mantenimento devo pero' fare reddito cumulato?
 

STUDIOCEL

Utente
non ce ne e' bisogno, la bambina viene gestita totalmente al 50% e quindi non c'e' bisogno del mantenimento!
quindi la domanda e': perche' se non voglio il mantenimento devo pero' fare reddito cumulato?
...e quindi il padre deve fornire tutti i dati come fanno tutti i genitori che non hanno sentenze di mantenimento a carico...se non fornisce i dati o il protocollo si denuncia la situazione all' autorità giudiziaria e all' assistente sociale....chiuso il discorso!!
 
Alto