Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE: Entrambi i genitori lavoratori (Modulo MB.1 Quadro A)

Salve,
dovrei compilare l'ISEE per l'Assegno Unico Universale e la mia situazione è la seguente: sono coniugato e ho una figlia minorenne. Io sono un dipendente pubblico con reddito da lavoro, mentre mia moglie è un medico specializzando che percepisce una borsa di studio esente irpef. Appurato che il suo reddito debba essere specificato nella sezione "Redditi esenti", mi chiedevo invece come bisogna comportarsi riguardo la spunta nella voce "NUCLEO FAMILIARE CON FIGLI MINORI - MODULO MB.1 QUADRO A - Entrambi i genitori lavoratori". Sia io che mia moglie abbiamo lavorato per più di sei mesi nell'anno di riferimento, ma la borsa di studio esente irpef vale come attività di lavoro? Posso spuntare quella casella?
Grazie mille.

montalbano84,
la borsa di studio anche se esente ai fini IRPEF è considerata fra i redditi “assimilati” a quelli di lavoro dipendente.

montalbano84,
la borsa di studio anche se esente ai fini IRPEF è considerata fra i redditi “assimilati” a quelli di lavoro dipendente.
grazie per la risposta. L'INPS però mi dice che per spuntare quella casella è necessario essere due genitori che pagano le tasse, quindi essendoci un reddito esente irpef, quella casella non va spuntata. è corretto?

Alto