Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE ed ISEU

fab730

Utente
Salve,
sono in possesso di una Attestazione ISEE che ho richiesto a fini universitari. Fino a quest'anno, la mia università richiedeva l'ISEE per l'iscrizione; da quest'anno, è stato pubblicato un documento ove si sottolinea che si richiede l'ISEU e non più l'ISEE.
Il mio dubbio è dato dal fatto che l'Attestazione già in mio possesso riporta la dicitura: "Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario in favore di [codice fiscale]".
Si tratta dunque di un ISEU (anche se questa denominazione non appare nell'Attestazione) oppure devo richiedere anche quest'ultimo?
Grazie

scusate l'intromissione ma stavo per porre la stessa domanda. Ok, quindi dovrebbe andar bene (anche se cnemmeno a me figura la dicitura iseu)...ma come funziona invece questa cosa che bisogna dare l'autorizzazione in modo che l'università acquisisca da sola questi dati? gli anni passati ero io a caricare in pdf l'isee...

Non è una questione di sigla...

Quello che serve è il: Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario

Anche un tempo, con l'iseeu pre 2015, l'università acquisiva i dati direttamente....

Buongiorno, cortesemente se potete chiarirmi un dubbio riguardo il valore immobiliare da calcolare in base al dato catastale. Io ho un appartamento (A/2), una pertinenza (A/6), un negozio (C/1). In rete ho trovato aliquote diverse da applicare per il calcolo, sempre dopo la rivalutazione del 5%, molto discordanti tra loro (addirittura sull'abitazione si va da 110 a 160). Non volendo commette errori potete segnalarmi quali sono le corrette? Grazie

Grazie mille, è quanto avevo capito. Peccato che nessuna istruzione lo riporti, e che la pagina Inps non faccia automaticamente il calcolo dal valore catastale.

Alto