Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee e maggiorazioni scala equivalenza/ e assegno unico

cmtek

Utente
Buongiorno,
vorrei gentilemente un chiarimento sulle maggiorazioni della scala di equivalenza applicate nella mia dsu 2026.

1. Tabella Ufficiale: Dove posso consultare le nuove tabelle ufficiali relative alle maggiorazioni previste ?
Nel mio prospetto vedo una maggiorazione totale di 0,55, ma non è chiaro come sia composta.
Esiste ancora una maggioranzione per figli con meno di 3 anni? E se i genitori lavorano?
Ho 3 figli e ho trovato questa scala in rete anche se non è chiara
0.10 con almeno due figli
0.25 con almeno tre figli

Quindi...Si sommano 0.10 e 025 per un totale di 0.35 o viene applicato solo lo 0.25..?

2. Assegno Unico: Noto che l'importo dell'Assegno Unico percepito è stato incluso nel calcolo ISR, aumentandolo. Non doveva essere esente da quest'anno? È possibile rettificare questo dato o è un automatismo non modifica
bile?

Grazie

Ti ringrazio per la risposta, tuttavia avrei bisogno di capire il meccanismo esatto delle maggiorazioni perché non mi tornano.
Quali esistono ancora? C'è una tabella ufficiale ?

Per il punto 2, al link indicato è possibile vedere isee al netto delle modifiche apportate dalla legge di bilancio, ma gli importi dell'assegno unico dell'anno precedente non viene detratto dai redditi complessivi ai fini isee e pertanto risulta determinate anche nel calcolo

Ultima modifica:
Alto