Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee e conto corrente

Buonasera, sto per aprire un conto cointestato con il mio compagno e ho un dubbio riguardo all'isee.
Attualmente percepisco bonus bebè con isee presentato a gennaio 2018 e basato solo su i miei redditi. Poiché la mia situazione è cambiata, decido di aprire conto con il mio compagno e padre della bimba per cui percepisco bonus. La mia domanda è se devo quindi presentare nuovo isee per il ricalcolo e quindi considerare anche i beni del mio compagno o devo aspettare il prossimo anno e presentare adesso solo modulo sr163?
Grazie

Isee minori senza indicare come componente il padre? Potrebbe essere che per l'isee di gennaio hai fatto una dsu non veritiera....

Non è certo l'intestazione di un conto corrente che determina i componenti del nucleo ai fini isee...

Non era questa la domanda che avevo fatto e non sono qui a raccontare i miei fatti personali. Tengo comunque a precisare che l isee congiunto non cambierebbe la mia posizione, cioè rimarrei idonea per il bonus. Forse non sono stata chiara. Cambiando la situazione con il padre di mia figlia, devo modificare isee adesso o farlo il prossimo gennaio e adesso presentare solo sr163?
Grazie

Secondo me il padre dovevi già prenderlo in considerazione per calcolare l'isee minori...se non l'hai inserito, se vuoi sistemare la cosa, dovresti rettificare l'isee di gennaio...potresti incorrere in sanzioni se la cosa dovesse incidere su agevolazioni o contributi estorti con isee non veritiero....
Questa è l'unica risposta possibile...Tutto il resto avanza...

Alto