Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE e carta Verse chiusa

Trouble

Utente
Buongiorno, tra poco dovrò fare l'ISEE per l'anno 2023 e io all'inizio di quell'anno avevo aperto un conto corrente VERSE su cui depositai pochissimi euro, ma so che comunque dovrò dichiararli. L'azienda Verse ha però chiuso i battenti nel settembre 2023 e io nel frattempo mi ero dimenticato di quella carta, infatti non ho trasferito i soldi in nessun altro conto e chiaramente ora sono andati persi. Ma la mia domanda è: come faccio a chiedere alla società Verse la mia giacenza media del 2023 se nel frattempo l'azienda è stata smantellata ed è verosimilmente incontattabile? Immagino che nel patrimonio mobiliare comparirà anche la quota di Verse da dichiarare, ma io non potrò preventivamente compilare il mio ISEE con la somma corretta, non potendo io ora richiederla a Verse stessa. Come andrà a finire questa situazione?

Grazie a chi mi risponderà.

Buongiorno, tra poco dovrò fare l'ISEE per l'anno 2023 e io all'inizio di quell'anno avevo aperto un conto corrente VERSE su cui depositai pochissimi euro, ma so che comunque dovrò dichiararli. L'azienda Verse ha però chiuso i battenti nel settembre 2023 e io nel frattempo mi ero dimenticato di quella carta, infatti non ho trasferito i soldi in nessun altro conto e chiaramente ora sono andati persi. Ma la mia domanda è: come faccio a chiedere alla società Verse spikeslot la mia giacenza media del 2023 se nel frattempo l'azienda è stata smantellata ed è verosimilmente incontattabile? Immagino che nel patrimonio mobiliare comparirà anche la quota di Verse da dichiarare, ma io non potrò preventivamente compilare il mio ISEE con la somma corretta, non potendo io ora richiederla a Verse stessa. Come andrà a finire questa situazione?

Grazie a chi mi risponderà.
Buongiorno! Capisco il tuo problema, è una situazione particolare. Per l’ISEE 2023, devi dichiarare il saldo e la giacenza media del conto Verse al 31 dicembre 2023, anche se l’azienda ha chiuso a settembre. Purtroppo, se non riesci a contattare Verse per ottenere i documenti, puoi provare a recuperare eventuali estratti conto o email di conferma delle transazioni che avevi ricevuto all’epoca. Se non hai nulla, potresti dichiarare il saldo approssimativo (visto che parli di “pochissimi euro”) e specificare nella DSU che il conto è stato chiuso e l’azienda è irreperibile. È importante essere il più trasparente possibile per evitare problemi con l’INPS.

Ultima modifica:
Alto