Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE e cambio residenza

aniram64

Utente
Nel 2025 ho venduto la prima casa e ne ho comprata un’altra. Nel quadro B indico come abitazione del nucleo quella attuale, nel quadro FC3 posso indicare come casa di abitazione quella che era effettivamente la mia casa al 31/12/2023, anche se c’è scritto ‘Barrare la casella se l'immobile è dichiarato come casa di abitazione del nucleo familiare (Quadro B)’ ma in questo caso non si tratta dell’immobile indicato al quadro B?

Nel tuo caso puoi indicarla, e non avrai problemi di isee alto
Chi la prende in quel posto li, non potendola indicare, purtroppo è chi la vende e finisce poi a vivere in una casa che non è di sua proprietà, ad esempio, per chi va poi a vivere in affitto dopo aver venduto la casa di proprietà

Nel 2025 ho venduto la prima casa e ne ho comprata un’altra. Nel quadro B indico come abitazione del nucleo quella attuale, nel quadro FC3 posso indicare come casa di abitazione quella che era effettivamente la mia casa al 31/12/2023, anche se c’è scritto ‘Barrare la casella se l'immobile è dichiarato come casa di abitazione del nucleo familiare (Quadro B)’, come indicato qui, ma in questo caso non si tratta dell’immobile indicato al quadro B?
Anch’io mi sono trovato nella stessa situazione dopo aver venduto la prima casa, e non ho avuto variazioni rilevanti sull’ISEE. Basta solo prestare attenzione ai dati nei quadri B e FC3.

Ultima modifica:
Alto