Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE coniuge superstite

Hama90

Utente
Salve a tutti, ho bisogno di una dritta per la compilazione dell'ISEE di mia nonna.
Nello specifico: Fino all'11 gennaio 2020 (decesso di mio nonno), nucleo composto da marito e moglie, redditi da pensione del marito, casa di proprietà, conto corrente cointestato.
Dalla morte di mio nonno, nucleo composto solo da mia nonna percipiente di pensione di reversibilità.
Avviata successione con non pochi problemi dovuti alla presenza di asperità con una dei 4 figli; è presente un testamento olografo con specificate le ripartizioni circa l'eredita.
-Casa di proprietà, da suddividere tra mia nonna ed i figli.
-Conto corrente la cui metà è stata già bonificata a mia nonna su altro c/c acceso post-morte di mio nonno, l'altra metà è bloccata in attesa di successione e relativa ripartizione.

Ho effettuato la domanda di isee precompilato sul sito INPS, la DSU che è risultata contiene:
- Saldo e giacenza media 2018 del c/c intestato, con importo non al 50%, ma al 100%.
- NON è presente l'abitazione, in quanto non intestata a mia nonna, poichè la successione non è ancora avvenuta.

Se dovessi già inserire la casa, in che quota di ripartizione?

Come mi devo comportare? Quali modifiche al precompilato devo operare?

Alto