Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE -COMPILAZIONE ONLINE PER PRIMA VOLTA

Buonasera, introduco la questione brevemente.

Ho ricevuto oggi l'attestazione isee che (tanto per cambiare) contiene una difformità, ovvero:

Assenza o difformità redditi Quadro FC8 sez. II:

Reddito complessivo ai fini IRPEF
di cui: 188,00 (mod. CU)
- Redditi da lavoro dipendente 188,00
- Redditi da pensione 0,00
- Redditi agrari 0,00

ora, siccome stamane recandomi al caf a cui mi ero rivolto, mi hanno fatto storie in quanto non avevo l'appuntamento ( e sinceramente prenotando ora i tempi di attesa sono piuttosto lunghi), oltre che chiedermi i CUD per certificare appunto l'omissione, che purtroppo non ho a disposizione e quindi dovrei farmi viaggi infiniti tra datori di lavoro, agenzie delle entrate o inps per farmi rilasciare due fogli, vorrei compilare una nuova DSU online sul sito dell'inps. Prima di sbagliare volevo chiedere dove inserire quei dati e come. Io li ho inseriti semplicemente nel quadro FC8 sezione 2 proprio come sopra indicato, anche se chiedo a voi conferma, non avendo CUD e niente sotto mano, se posso fidarmi della cifra indicatami.

Se qualcuno volessi aiutarmi e rispondermi nel minor tempo possibile, mi farebbe un grande favore.

Chiedo ancora un informazione.

Nel caso decidessi di fare la compilazione online sul sito dell’ inps , dovrei ricopiare i dati della dsu appena fatta( saldi, giacenze medie ecc) e aggiungere il dato omesso giusto ?

Per quanto riguarda il dato omesso, questo va arrotondato per eccesso o per difetto? Nell’attestazione mi viene fornita la cifra di 188 euro , ma CUD alla mano lo somma dei redditi percepiti da lavoro dipendente è di 188,63, quindi dovrei inserire 189 euro ?

Alto