Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE: Anno di riferimento 2013 o 2014? Come dimostrare mutuo residuo appartemento?

75america

Utente
Salve,
dovendo fare richiesta di una certificazione ISEE, ho letto sui vari siti che i redditi, il patrimonio mobiliare e immobiliare devono far riferimento alla data 31 dicembre 2014, ma al CAF mi hanno detto il 2013...Quale anno si deve considerare?
-Nel mio reddito familiare è presente un immobile, non prima casa, con residuo mutuo e volevo capire per ottenere una detrazione, devo farmi dare una attestazione dalla banca che dimostri la cifra residua di mutuo? Se si la cifra deve essere di riferimento al 31 dicembre 2013 o 2014? Quest' attestazione dovrebbe riportare sia il nome del contraente del mutuo ed anche quello del proprietario dell'immobile?
Grazie per le info

Re: ISEE: Anno di riferimento 2013 o 2014? Come dimostrare mutuo residuo appartemento

75america, nella Dsu-Isee presentata nel 2015 si fa riferimento ai redditi dichiarati nell'anno 2013 mentre per la situazione degli immobili dovrai considerarli alla data del 31/12/2014

Re: ISEE: Anno di riferimento 2013 o 2014? Come dimostrare mutuo residuo appartemento

75america, nella Dsu-Isee presentata nel 2015 si fa riferimento ai redditi dichiarati nell'anno 2013 mentre per la situazione degli immobili dovrai considerarli alla data del 31/12/2014

quindi il mutuo residuo lo devo considerare alla data 31 dicembre 2014?
poi per dimostrarlo al caf devo chiedere qualche carta particolare alla banca?
grazie

Alto