Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

isee 2021

Salve, ho presentato domanda ISEE 2021 per il diritto allo studio universitario per redditi e patrimoni 2019 ma controllando a casa la copia della domanda DSU in mio possesso per vedere se i dati aggiunti fossero esatti, mi sono accorta che le quote degli immobili di mio zio(presente nel mio nucleo familiare) cointestate con il mio defunto padre sono più alte. Per esempio se al catasto compare il 50%, nell'ISEE è dichiarato il 100% , questo per quanto riguarda due immobili. Ora l'ISEE è stato già approvato dall'INPS. A me non importa che siano state maggiorate le quote perchè comunque l'ISEE appare basso e rientrerei nelle riduzioni universitarie ma da un punto di vista amministrativo va bene lo stesso? Devo farlo rettificare oppure per il fatto che sono più alte delle quote reali va ''a mio favore'' e comunque non incorro in problematiche amministrative e di sanzioni?
 
Innanzitutto grazie per la risposta. Si , mi rendo conto che dovevo vedere i dati meglio prima della conferma. Io potrei anche rettificarli però ripeto ai fini ISEE il reddito risulta comunque basso e risulterei beneficiaria di agevolazioni sulla tasse da versare, quindi se non incorro in problematiche amministrative potrei anche lasciare tutto così. Lei cosa pensa a riguardo? se lascio tutto così potrei avere lo stesso problematiche amministrative ?
 
Alto