Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ISEE 2021 - Bonus natalità concorrono al reddito

dedalus4

Utente
Salve,

da qualche giorno sto cercando di produrre l'ISEE 2021, relativo ai redditi percepiti nel 2019.

Da monoreddito ho una gestione molto semplificata dell'ISEE, ma nonostante questo, mi trovo con la somma dei redditi sfalsata rispetto al CUD prodotto dal datore di lavoro.

Nell'anno 2019 è nata la mia seconda figlia. Per tale ragione abbiamo percepito tutti i bonus possibili.

Siccome mi trovo quasi 5000 euro in più sulla somma dei redditi sull'attestazione ISEE, ho pensato che tutte le prestazioni a sostegno del reddito erogate dall'INPS per la nascita di mia figlia forse concorrono alla formazione del reddito del 2019.

E' mai possibile che sia così?

Dei bonus di sostegno al reddito, che si cumulano ai redditi futuri e ti fanno avere un ISEE più alto facendoti perdere altre agevolazioni?

Io sono convinto di sbagliarmi, perché, se fosse il contrario, solo un team di criminali avrebbe potuto partorire un loop maligno del genere.

Cortesemente, non ne capisco tantissimo. Potreste aiutarmi nel comprendere se i bonus natalità concorrono al reddito?

Grazie in anticipo,
Gaetano

Alto