Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iscrizione inps

S

Salvatore

Ospite
Un artigiano o un commerciante (anche agente di assicurazione) se presenta domanda di iscrizione alla Camera di Commercio - Registro Imprese, per inizio attività, deve presentare anche domanda di iscrizione all'inps? Ho letto che la domanda di iscrizione alla C.C.I.A.A. esonera dal presentare domanda iscrizione inps, l'una vale anche per l'altra (nel senso che comunicano tra enti).
Mi confermate questo?

Quando si fa l'iscrizione alla cciaa e ci si vuole iscrivere anche a gli artigiani, bisogna cmq contestualmente riempire il quadro apposito dove si richiede l'iscrizione a gli stessi, altrimenti la ditta viene iscritta solo alla cciaa.

Re: x saura

...ma sei ancora in ufficio...lascia stare le dichiarazione e vai al mare...ciao un bacio...

Re: x ANDY

:) No no, sono ai Caraibi col portatile, aperitivo alla mano e sole a go go.... pero' mi son detta, fammi vedere quei disgraziati a lavoro sul forum! ma dove vuoi che siaaaaaaaaaaa! ma ce le ho solo io le scadenze??? :-(
Andy, qua tocca fare come Maometto, solo che se non ci vado io al mare o viene lui qua, o mi accontento della doccia la sera!
vabbè, meno male che ho la piscina gonfiabile del bimbo.....
;-) buon w.e. anche a te!

Re: x saura

e lo so bisogna lavorà.....
ciao e buon fine anche a te

Alto