Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

iscrizione cciaa

V

valeria

Ospite
ho aperto la partita iva x attivita con cod atecofin 74878 (altri serv. x imprese) sono un autonoma, necessito della apertura della posizione in camera di commercio e precisamente nel registro imprese? eppoi mi domando se c'e' l'iscrizione in un apposito albo ( svolgo attivita di organizzazione eventi e attivita accessorie) ma io non credo.. grazie

Per le attività di lavoro autonomo il cui svolgimento non richiede l'iscrizione in appositi albi, ritengo sia obbligatoria l'iscrizione alla CCIAA...comunque questo argomento è stato oggetto di post precedenti con pareri contrastanti...documentati meglio...

...faresti bene ad informarti...in quanto la questione sollevata riguarda i professionisti senza albo che si iscrivono alla GS INPS e che non dovrebbero essere tenuti all'iscrizione alla CCIAA...ciao

trasferimento sede sociale

Se una società costituita nel 2004 deve effettuare un cambio di sede sociale quali adempimenti deve rispettare?
Da premettere che la comunicazione all'ufficio Iva è avvenuta ma alla C.C.I.A.A. non è stato ancora fatto poichè bisogna allegare un verbale.Potreste darmi conferma?

[%sig%]

Quasi tutte le variazioni vanno comunicate alla cciaa entro 30 giorni dalla data effetto (per non essere soggetti a sanzione amministrativa), per le modalità conviene informarsi direttamente alla cciaa di competenza poiché ogni camera dispone in modo diverso.

Alto