Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iscrizione al collocamento

Buongiorno,
vorrei pregarVi di chiarire un mio dubbio.
Avendo cambiato città ho deciso di cercare lavoro nelle vicinanze dato che dovevo spostarmi di 35 kilometri ogni giorno, sostenuto il colloquio presso una coop locale (sono OSS) mi sono licenziata con decorrenza 18 aprile e sono stata assunta dal nuovo datore di lavoro il giorno 20 dello stesso mese, per assumermi mi hanno posto la condizione di iscrivermi alle liste di disoccupazione (per un giorno???) è legale?
Chiedo perchè oggi sono stata chiamata per firmare il contratto ed ho trovato una spiacevole sorpresa, il contratto è a tempo determinato e scade il 31 dicembre, inoltre si tratta di un part-time da 32 ore (io avevo un posto fisso full-time e chiarito che non ero disposta ad accettare un part-time) inoltre mi fanno lavorare anche 12 ore e mezzo al giorno! (ma quale part-time?) il riposo diurno di 11 ore non viene rispettato e mi hanno fatto lavorare di pomeriggio nel giorno di smontante notte.
Non ho firmato, anche perchè il posto di lavoro (diverso da quello che mi avevano proposto al primo colloquio) dista 20 km. da casa mia, quindi ci guadagno ben poco.
Grazie in anticipo per le Vostre gentili risposte, cordiali saluti.

Cindy

Alto