Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IRPEF 1° e 2° acconto

S

stefano

Ospite
Salve, sono assolutamente in difficoltà nel districarmi tra tasse e cavilli vari.

Una sola domanda su di una s.n.c.

Pagando l'IRAP entro il 20 luglio e rateizzando l'irpef nelle date 20 luglio, 2 agosto, 31 agosto, 30 settembre, ho terminato di pagare tasse (irpef ed irap) per quest'anno oppure devo pagare altro?
Sento pagare di secondo acconto ed altre amenità ma controllando su internet e sulle istruzioni dell'unico SP non sono riuscito a chiarire il tutto....

Grazie mille

Stefano
 
Una snc paga il saldo Irap se a debito e il primo acconto pari a il 40% del 98% di quanto pagato per l'anno 2003 a giugno o in alternativa il 21 luglio, oppure se paga a rate ha la possibilità di rateizzare l'importo in 6 rate se ha iniziato a pagare a giugno o 5 se ha iniziato il 21 luglio.
Essendo soggetto con partita iva dopo la prima rata paga ogni 16 del mese (se feriale ovviamente) fino a novembre. Sulle rate sono dovuti interessi (vedi instruzioni) . Se inizi a pagare a luglio gli importi sono inoltre maggiorati dello 0,40%.

Entro il 30 novembre viene pagato il secondo acconto Irap pari al residuo 60% del 98% di quanto dovuto per il 2003.

Questo per quanto riguarda la società. I soci pagano IRPEF ADD. REGIONALE, COMUNALE (SE PREVISTA), CONTRIBUTI PREVIDENZIALI (se dovuti), per l'irpef e inps è previsto se dovuto anche l'acconto.
 
Alto