Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

invio dichiarazione

M

marco

Ospite
E' ancora possibile inviare la dichiarazione dopo la scadenza dell'invio telematico con il ravvedimento entro i 90 giorni?
 
personalmente preferisco mandarla entro la scadenza e fare una integrativa dopo, evito la sanzione per l'intermediario e la sanzione per la dichiarazione nn presentata entro la scadenza..

ciao
 
Se metto predisposta dal contribuente viene applicata anche la sanzione all'intermediario o solo al contribuente?
 
Predisposta è una cosa, l'impegno all'invio è un'altra!
Per evitare la sanzione devi mettere cm data di impegno una successiva alla scadenza.
Ciao
 
L'intermediario ha l'obbligo di inviare telematicamente le dichiarazioni da lui predisposte.. è un cliente di studio? contabilità????

per star sul sicuro mandala entro il 02 e poi fai l'integrativa..

ciao
 
Secondo voi, c'è differenza se l'integrativa viene inviata entro 90 giorni o entro il termine della dichiarazione successiva?

Se conviene inviare comunque entro il 2 novembre e poi presentare l'integrativa, pensate che va bene anche inviare errori grossolani come l'esclusione dagli studi di settore per una causa qualsiasi e poi nell'integrativa inserire lo studio regolarmente?

grazie
 
la dichiarazione inviata entro 90 gg dalla scadenza nn è una integrativa, ma bensì una dichiarazione in ritardo che soggiace alla relativa sanzione.
l'integrativa è tale su una dichiarazione già presentata nei termini..
 
Re: invio dichiarazione x Alberto

Considerando che devo spedire in ritardo un Unico composto da redditi e irap, mi potresti dire a quanto ammonta la sanzione e se il pagamento deve essere contestuale all'invio?
(Secondo quello che ho letto dovrebbe essere circa € 62,00, ma non ne sono sicura)
Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Re: invio dichiarazione x Alberto

ma ben volentieri nives,

la cosa è regolata dall'art. 13 dlgs 472/97
ed essendo due dichiarazioni la cifra è quella che hai riportato e precisamente 32,27 € a dichiarazione.

secondo me contestuale nn vuol dire immediatamente o contemporaneamente, ma vuol dire e si intende entro la scadenza relativa.

quindi un versamento contestuale per sanare la ritardata presentazione di unico è quello fatto entro i 90 gg dalla scadenza naturale..

ciao, buon lavoro
 
Alto