Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

invio dichiarazione integrativa

barbarar

Utente
buonasera a tutti ho un grave problema che non riesco a risolvere, qualcuno mi può aiutare? Trasmetto personalmente la mia dichiarazione utilizzando il programma del sito dell'age, mi sono accorta di aver fatto un errore e devo presentare una dichiarazione integrativa a favore. Ho ricompilato la nuova dichiarazione barrando la casella del frontespizio e poi correggendo gli errori. Quando preparo il file per l'invio, dato che il programma che viene generato prende il nome dal mio codice fiscale si crea un file che ha lo stesso nome di quello che avevo generato a settembre, quando lo vado a trasmettere mi risulta già inviato e mi dice di guardare tra le ricevute. Come faccio a fargli capire che è un file diverso? ringrazio chi mi può aiutare.
 

barbarar

Utente
Riferimento: invio dichiarazione integrativa

Sono ancora qui con questo problema, al numero verde dell'age mi hanno detto di rinominare il file da trasmettere, ci proverò, ma nel frattempo avrei bisogno di un altro consiglio: nel ricompilare la dichiarazione mi sono accorta di aver fatto 2 errori: non ho riportato l'importo dell'acconto dell'iva nel quadro delle liquidazioni periodiche e ho messo l'importo dell'affitto del negozio nel rigo sbagliato nel quadro G. Se compilando l'integrativa correggo anche questi errori, sano la dichiarazione ho posso avere delle altre conseguenze? Ringrazio chiunque mi possa dare un parere
 

Mickey

Utente
Riferimento: invio dichiarazione integrativa

Se la dichiarazione rimane a favore non avrai alcuna conseguenza. Se è a sfavore versi le imposte dovute con il ravvedimento.
Ciao
michele
 
Riferimento: invio dichiarazione integrativa

Salve a tutti, il mio problema è un po' articolato, ma cercherò di esporlo in modo sintetico e schematico.

In unico 2004/05 ho maturato un credito di 700 euro, senza richiesta di rimborso e UTILIZZANDONE parte per compensare intergalmente imposte a debito (add.regionale e comunale)
In unico 2005/06 ho utilizzato altra PARTE del suddetto credito, sempre per compensare integrlamente imposte a debito. Ho dimenticato, però, di indicare in dichiarazione che il mio credito complessivo, per via dell'utilizzo nell'anno precedente, si era in parte ridotto. Mi è giunta la cartella esattoriale, a ottobre, che mi dava la possibilità di rimettere le cose a posto indicando, stavolta per bene, il credito utilizzato in precedenza nella dichiarazione 2006/07, che però avevo ovviamente già trasmesso come contribuente in via telematica.

Qui l'affare si fa più complesso, perché anche nella dichiarazione 2006/07 ho omesso il credito utilizzato negli anni precedenti.

In buona sostanza, sia nel 2005/06 che nel 2006/07 ho usato il credito per compensare le tasse intergalmete, ma non ho indicato l'utilizzo fatto negli anni precedenti. Il credito, se non erro, però rimane ancora tale, cioé facendo lo storno dovuto ne ho abbastanza per lasciare intatta la mia posizione di contibuente che non deve null'altro al fisco.

La domanda è: posso inviare per via telematica una dichiarazione INTEGRATIVA per l'anno 2006/07, in cui mi storno tutti i crediti degli anni precedenti (senza cioé aspettare di farlo nella prossima dichiarazione dei redditi)? E se si, entro quando la devo inviare?

Grazie mille per l'attenzione
 
Alto