Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

invio cessazione attività AA9

lisantit

Utente
Buongiorno, ho preparato con file internet il file per la cessazione attività. Dispongo pertanto sia del file controllato con estensione .dcm, sia del file "da inviare" con estensione .ccf. Nell'area riservata dell'agenzia delle entrate, nella sezione per inviare, ci sono 2 possibilità: "Invio di file predisposti con l'applicazione File Internet" (estensione .ccf), e "Invio diretto" (estensione .dcm) che sembrerebbe riservato ad alcune tipologie di invii tra cui la cessazione attività. Avendo entrambi i tipi di file ho il dubbio su quale dei due canali usare. Il primo (e invio il file .ccf) o il secondo (e invio il file .dcm)? Grazie
 

luis2000

Utente
lisantit,
magari potresti scegliere il file .ccf predisposto con l'applicazione File Internet che puoi inviare anche attraverso il Desktop Telematico.
 

STUDIOCEL

Utente
Non è chiaro che file vuoi inviare....la procedura è semplice, nel software cessazione attività si predispone la cessazione, dopo averla salvata si clicca su strumenti-->preparazione invio e si prepara il file .inv che poi si invia con invio diretto....senza tante ccf dcm dcc pincopalla o quant'altro...
 

lisantit

Utente
Ok, quindi è sufficiente inviare il file .inv tramite invio diretto? Io dopo aver preparato il file .inv col software cessazione attività, avevo ulteriormente controllato e preparato il file con file internet dal desktop telematico. Grazie
 
Ultima modifica:
Alto