Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

invio bilancio

mimì

Utente
Il termine ultimo di invio del bilancio per le srl è il 30/05/2007?

E' dall'utile di bilancio, decurtato delle possibili deduzioni, che determino quanto devo pagare di ires e irap?

Grazie
 

Contabile

Utente
Riferimento: invio bilancio

Il termine ultimo di invio del bilancio per le srl è il 30/05/2007?

E' dall'utile di bilancio, decurtato delle possibili deduzioni, che determino quanto devo pagare di ires e irap?

Grazie
Se l'assemblea ha approvato il bilancio in data 30 aprile entro il 30 maggio andava depositato presso il Registro delle Imprese. Qualora l'assemblea di approvazione sia andata deserta ed il bilancio é stato approvato nel mese di maggio ul 5 - 6 - 10 maggio, tanto per fare un esempio, il bilancio deve essere depositato entro 30 gg dalla data di approvazione.

Imposta IRES 33% IRAP 4,25% (Per l'aliquota IRAP verifica le istruzioni,in alcune regioni la percentuale è maggiore)
 

mimì

Utente
Riferimento: invio bilancio

grazie per la veloce risposta.

Ma mi sono spegata male sulla seconda domanda che ho posto.

Chiedevo se per sapere quanto di ires e irap devo prima approvare il bilancio
 

Rocco

Utente
Riferimento: invio bilancio

grazie per la veloce risposta.

Ma mi sono spegata male sulla seconda domanda che ho posto.

Chiedevo se per sapere quanto di ires e irap devo prima approvare il bilancio
Le imposte incidono sul risultato d'esercizio per cui devi prima accantonare le imposte e poi gli amministratori sottopongono il bilancio all'approvazione dei soci.
Saluti.
 

mimì

Utente
Riferimento: invio bilancio

Scusa rocco ma non ho capito.

Su quale importo calcolo l'ires che pagherò il 18/06/2007. Sull'utile del bilancio del 2006 approvato?
 
Ultima modifica:

Contabile

Utente
Riferimento: invio bilancio

Scusa rocco ma non ho capito.

Su quale importo calcolo l'ires che pagherò il 18/06/2007. Sull'utile del bilancio del 2006 approvato?
No. Le imposte vanno calcolate sul risultato di esercizio. Determinate le imposte completi il bilancio che poi va approvato. Esempio Ricavi 1000 Costi 200 Risultato di esercizio 800. Su 800 calcoli IRES e IRAP. Iscrivi le imposte calcolate in contabilità e poi approvi il bilancio con il risultato che ne è scaturito.
 

Rocco

Utente
Riferimento: invio bilancio

Concordo con l'amico Contabile.
Aggiungerei infine che le imposte sul reddito fiscalmente sono indeducibili per cui nel Mod. UNICO 2007 SC al rigo RF3 devi indicare l'utile di bilancio al netto delle imposte (voce 23 C.E. Bilancio CEE) mentre al rigo RF20 (variazioni in aumento) indicherai le imposte iscritte in bilancio (voce 22 C.E. Bilancio CEE).
Saluti.
 
Alto