Se l'assemblea ha approvato il bilancio in data 30 aprile entro il 30 maggio andava depositato presso il Registro delle Imprese. Qualora l'assemblea di approvazione sia andata deserta ed il bilancio é stato approvato nel mese di maggio ul 5 - 6 - 10 maggio, tanto per fare un esempio, il bilancio deve essere depositato entro 30 gg dalla data di approvazione.
Imposta IRES 33% IRAP 4,25% (Per l'aliquota IRAP verifica le istruzioni,in alcune regioni la percentuale è maggiore)
Le imposte incidono sul risultato d'esercizio per cui devi prima accantonare le imposte e poi gli amministratori sottopongono il bilancio all'approvazione dei soci.
Saluti.
No. Le imposte vanno calcolate sul risultato di esercizio. Determinate le imposte completi il bilancio che poi va approvato. Esempio Ricavi 1000 Costi 200 Risultato di esercizio 800. Su 800 calcoli IRES e IRAP. Iscrivi le imposte calcolate in contabilità e poi approvi il bilancio con il risultato che ne è scaturito.
Concordo con l'amico Contabile.
Aggiungerei infine che le imposte sul reddito fiscalmente sono indeducibili per cui nel Mod. UNICO 2007 SC al rigo RF3 devi indicare l'utile di bilancio al netto delle imposte (voce 23 C.E. Bilancio CEE) mentre al rigo RF20 (variazioni in aumento) indicherai le imposte iscritte in bilancio (voce 22 C.E. Bilancio CEE).
Saluti.