Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INVIM, ricorso rigettato a set 02, si può cchiedere condono, si paga interamente?

G

giuseppe

Ospite
<HTML>Mi è stato comunicato oggi che a fine settembre il ricorso contro una sanzione di 15.000 ruro .30 mil lire. è stato rigettato. Se avessi pagato entro i 30 giorni dalla notifica avrei dovuto versare 1/4 dei 30 milioni di lire.Ora quale soluzione meno dolorosa posso tentare ?
grazie
Giuseppe</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>a fine settembre è stato respinto il ricorso........e solo oggi ti è stata comunicata ( o notificata ) la sentenza ?

a fine settembre se il ricorso è stato discorso in udienza pubblica il professionista incaricato doveva avere un'idea di un probabile esito e cominciare a predisporre un'eventuale appello.

comunque la norma parla di liti fiscali pendenti

per lite fiscale pendente intende quella avente oggetto avvisi di accertamento (ci siamo) ecc ecc ecc per i quali alla data di entrata in vigore della presente legge (ci siamo) è stato proposto ricorso (ci siamo) o per la quale il ricorso è stato dichiarato inammissibile con pronuncia non passata in giudicato.

si intende lite pendente la lite per la quale alla data del 29 settembre 2002 non sia intervenuta sentenza passata in giudicato.....

Secondo me è condonabile in mancanza di una miglior valutazione di tutta la documetazione ti consiglio di rivolgerti ad un professionista esperto in contenzioso tributario</HTML>
 
G

giuseppe

Ospite
<HTML>grazie mille per la professionale risposta. Ho ritirato il mandato all'avvocato che solo dopo tre mesi,per caso, mi ha messo al corrente del rigetto della sentenza e incaricherò un fiscalista serio con immediatezza. intanto sono molto preoccupato perchè si tratta di 30 milioni di lire, per me una somma enorme.Sospensione dei termini .Ecco un più dettagliato elenco degli eventi.
1. FATTI
a. marzo 1999.
Mia moglie vende a privato, terreno agricolo di proprietà,
b. 2 febbraio 2001
notifica a mia moglie di AVVISO DI RETTIFICA E
LIQUIDAZIONE del'Ufficio
del Registro i del Ministero delle Finanze con sanzione di
29 milioni di lire

c. febbraio 2001
mia moglie conferisce formalmente l'incarico all'Avvocato
d. 10 gennaio 2003
Mia moglie telefona all'Avvocato per avere notizie in merito. viene informata dell'avvenuto rigetto del ricorso.
L'Avvocato aggiunge "ma non vi abbiamo inviato l'esito del ricorso ?" "no" risponde
mia moglie "non inviato e nè comunque informati". "allora lo invio per fax ora"
Il fax arriva poco dopo
Dal fax rileviamo che la raccomandata della Commissione TributariaProvinciale di Napoli
è datata 23.09.02, circa tre mesi fa.

Diritto
finanziaria
"Inoltre sono pendenti le liti per le quali, al 29/9/2002, non sia intervenuta sentenza passata, in giudicato"
"Le liti fiscali in oggetto sono sospese fino al 30/06/2003"

Quindi, che l'appello sia stato fatto o no la lite è pendente (credo)
perchè, se non fatto rimane che al 29 set. non era passata in giudicato, se fatto, lo stesso non è cosa giudicata.
Almeno questa è l'idea che mi son fatto leggendo da profano le norme
Mi resta una profonda preoccupazione e desideravo una conferma per rasserenarmi un po'
Ancora grazie e spero che questo scambio serva anche ad altri nelle medesime condizioni
Chiedo se l'Avvocato, chiaramente negligente, abbia diritto ad essere remunerato per le sue presrazioni.</HTML>
 
Alto