Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Investire in immobili a NYC

M

Marco

Ospite
Sono un real estate agent che vive a lavora a NY, mi occupo di vendite di immobili (uso residenziale/commerciale) e di locazioni a Manhattan. Visto il particolare momento sui mercati finanziari, ho alcuni clienti italiani interessati ad investire sul mercato immobiliare di Manhattan, che offre interessanti opportunita' di finanziamento e un solido mercato degli affitti. Mi chiedono come sono considerati tali investimenti per il Fisco italiano qualora decidano di acquistare un appartamento del tipo "cooperative". In tale caso infatti si tratta di acquistare in realta' quote di azioni di una societa' che corrispondono in valore al particolare immobile nello stabile che si vuole acquistare. Tali quote attribuiscono poi il diritto ad occupare l'immobile come se si fosse proprietari. Per tale genere di investimento negli Usa si deve corrispondere una real estate tax.
Grazie per l'aiuto.
Cordiali saluti.
Marco Rossi

[%sig%]
 
D

dario

Ospite
L'attuale legislazione valutaria non pone vincoli agli investimenti italiani all'estero sia sotto forma di cquisti di azioni che di investimenti immobiliari: ciascuno è libero di investire dove e come vuole. Uniche limitazioni sono il canalizzare i pagamenti presso le banche e dichiarare poi nel 730/Unico i beni posseduti all'estero e i redditi percepiti. Tali dichiarazioni possono essere confrontate poi dall'Agenzia delle Entrate con le informazioni ricevute dalle singole banche
Saluti
 
D

dario

Ospite
Ho detto "possono" perchè non so se vengono fatti i controlli incrociati : fatto sta che le informazioni sono disponibili basta avere la volontà di effettuare i controlli. L'agenzia delle entrate è la destinataria di entrambe le dichiarazioni (persone fisiche).
Saluti
 
Alto